Archibonarrigo's Blog

Just another WordPress.com weblog

About

The House of Architecture is pleased to present your own site.
The architect explains his idea of the architectural work.
Do not ever revolutionize society through architecture, but we can revolutionize the architecture: this is still what we do as architects.

Don’t forget to link back to  W e b s i t e

Check  out  our  portfolio  Interior Designing

Corso Vittorio Emanuele ≈ 20152 ≈ Milano ≈ Italy

What has made ​​the “whatof architecture? It is the form of our materials ordered for the purpose of living, places like the produce and reveal things: his job is to give meaning to the physical environment.

Architetti Reggini

Architetti Reggini, Reggio di Calabria, Italy.

like my professional page on facebookwww.facebook.com/varapodio

like my professional page on youtube : www.youtube.com/archibonarrigo

Architetti Reggini

Architetti Reggini, Reggio di Calabria, Italy.

biografia www.people.it

like my professional page on youtube : www.youtube.com/archibonarrigo

Global architecture © 2009 architect pasquale bonarrigo

Architetti Reggini

Architetti Reggini, Reggio di Calabria, Italy.

Architect Professional 3D

Architectural home design. Automated building tools make home design, remodeling,

interior design, and kitchen & bath design easy. 

STUDIO DI ARCHITETTURA 

& INTERIOR DESIGN

Architetti Reggini

arch. Designer Bonarrigo

Corso Vittorio Emanuele ≈ 20152 ≈ Milano ≈ Italy 

tel. 360 45 45 460

email: studio@bonarrigo.tk

website: studio architettura

 

like my professional page on youtube : www.youtube.com/pasbonarrigo

architectural home design © 2009 architect designer bonarrigo

Architetti Reggini

Architetti Reggini, Reggio di Calabria, Italy.

8 Risposte to “About”

  1. Progettazione stradale e sicurezza stradale.

    Università: Università degli Studi della Calabria. Abstract: La progettazione delle infrastrutture viarie richiede, nei diversi elementi che costituiscono la rete o la singola via, questo continuo aggiornamento conoscitivo. La progettazione si articola nei seguenti temi: norme per gli interventi di adeguamento delle strade esistenti; modelli econometrici per i trasporti; tecniche costruttive dei solidi viari; progettazione e manutenzione delle sovrastrutture per le differenti infrastrutture di trasporto; aree urbane e moderazione del traffico; rotatorio; valutazione economica di un progetto.

    New Link: http://www.tesionline.it

  2. Studio tecnico Bonarrigo – attribuisce la massima importanza al rispetto e alla tutela della privacy dei propri utenti, impegnandosi a non effettuare attività di SPAM di nessun tipo e in nessuna circostanza.

    Il trattamento dei suoi dati personali è finalizzato ad aggiornarla sui prodotti e servizi sviluppati dal – Gruppo – Studio tecnico Bonarrigo, proprietario dei domini Archimagazine, Tetto Solare Fotovoltaico e NovArchitectura.
    In nessun caso i suoi dati verranno ceduti a terzi o a società esterne con l’unica eccezione delle strutture che forniscono allo Studio tecnico Bonarrigo servizi finalizzati alla gestione operativa del rapporto con lei e – limitatamente alle iscrizioni all’area “download” – che rappresenta il Partner tecnologico in collaborazione con il quale lo Studio tecnico Bonarrigo fornisce i propri servizi di progettazione architettonica tridimensionale.

    New Link: http://www.tesionline.it
    New Link: http://www.archimagazine.altervista.org/

  3. Architect Pasquale Bonarrigo

    World of modern contemporary architecture.

    Modern Architecture & Design news. World of modern contemporary architecture and design news & architectural competitions. The Modern movement began in the 1920s when a small group of young architects felt all that had gone before should be rejected and that architectural design should start afresh. This fresh start, they declared, should be based on modern technology and a new, modern approach to life. Their innovations became the 20th century’s dominant movement in architecture, crystallizing into the international style of the 1920s and ’30s.

    Web site:
    http://www.archibonarrigo.webs.com/
    http://www.bonarrigo.altervista.org

  4. NOVArchitettura
    è uno studio multidisciplinare di architettura ed edilizia, che opera in diversi settori . . .
    del design, engineering, grafica e comunicazione,
    della pianificazione territoriale e urbanistica, rappresentazione cartografica e topografica dello spazio territoriale,
    della consulenza nel campo dell’informatica, marketing e comunicazione web,
    del rilievo topografico e della sicurezza stradale,
    nei diversi settori del restauro architettonico e conservazione dei beni architettonici ed ambientali.

    Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti un team di progettazione che si occupa dell’elaborazione di progetti specifici, grazie alla collaborazione con l’insieme di partner tecnologici del mercato. Lo studio è in grado, inoltre, di associare competenza e capacità di realizzazione progettuale di portata nazionale e internazionale, sviluppare e realizzare la giusta soluzione economica e tecnica, insieme a software e soluzioni digitali per imprese, privati ed enti pubblici.

    New Link: http://www.tesionline.it
    New Link: http://www.archimagazine.altervista.org/

  5. L’architettura è una scienza, che è adornata di molte cognizioni, e colla quale si regolano tutti i lavori, che si fanno in ogni arte. Vitruvio, 30 a.C. circa
    Architettore chiamerò io colui, il quale saprà con certa, e maravigliosa ragione, e regola, sì con la mente, e con lo animo divisare; sì con la opera recare a fine tutte quelle cose, le quali mediante movimenti dei pesi, congiungimenti, e ammassamenti di corpi, si possono con gran dignità accomodare benissimo all’uso de gli homini. Leon Battista Alberti, 1450
    Il mio concetto di architettura abbraccia l’intero ambiente della vita umana; non possiamo sottrarci all’architettura, finché facciamo parte della civiltà, poiché essa rappresenta l’insieme delle modifiche e delle alterazioni operate sulla superficie terrestre, in vista delle necessità umane, eccettuato il puro deserto – William Morris, 1881 (questa definizione è stata il faro di tutta l’Architettura moderna del XX secolo, sintetizzata nell’epigrafe di Walter Gropius “dal cucchiaio alla città”, che definisce il campo di applicazione dell’architetto).
    Se in un bosco troviamo un tumulo lungo sei piedi e largo tre, disposto con la pala a forma di piramide, ci facciamo seri e qualcosa dice dentro di noi: qui è sepolto un uomo. Questa è Architettura – Adolf Loos, 1910 (la forma è in questo caso rappresentativa della funzione, importante è ciò che la forma evoca; la nostra emozione è legata al riconoscimento di quel significato).
    L’architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi nella luce – Le Corbusier, 1923
    Chiarezza costruttiva portata alla sua espressione esatta. Questo è ciò che io chiamo architettura – Mies van der Rohe, 1925
    L’architettura è troppo importante per essere lasciata agli architetti. – Giancarlo De Carlo, 1969
    “L’architettura è la più antica professione sulla terra, l’arte del costruire, ma anche l’arte di rappresentare le cose.” – Renzo Piano, 2007
    “L’architettura non banale nasce dal rischio reciproco del committente e dell’ architetto.” Massimiliano Fuksas, 2007
    ” Nihil adui aut diminui.” Leon Battista Alberti, 1450.

    Web site:
    http://www.archibonarrigo.webs.com/
    http://www.archimagazine.altervista.org/

  6. NOVArchitettura

    è un laboratorio multidisciplinare di architettura, lighting design, interior design e restauro architettonico.

    Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti un team di progettazione esperto che comprenda le complessità di ogni singola richiesta e sia dedicato ad ascoltare, sviluppare e realizzare la giusta soluzione progettuale.

    NOVArchitettura
    is a multidisciplinary laboratory of architecture, lighting design, living spaces and historic preservation.

    Our focus is to provide clients an experienced design team who understand the complexities of each unique customer requests and is dedicated to listening, discovering and delivering the right design solution.

    NOVArchitettura
    es un laboratorio multidisciplinar de arquitectura, diseño de iluminación, diseño de interior y restauración arquitectónica.
    Nuestro objetivo es ofrecer a nuestros clientes un experto equipo de diseño que va a comprender la complejidad de cada solicitud y se dedica a escuchar, desarrollar y aplicar la derecha solución de diseño.

    Web site:
    http://www.archibonarrigo.webs.com/
    http://www.archimagazine.altervista.org/

  7. Interior Design

    NAT Architekten have designed a new L-shaped house with a mysterious name Kavel 71. The house is placed between a street and a lake in the area of Kleine Rieteilanden in Amsterdam. The low shape of the building from the street point of view contrasts with the view from the lake which shows that buil…

    Interior Design

    New Link: http://www.tesionline.it
    New Link: http://www.archimagazine.altervista.org/

  8. Fotovoltaico sempre più efficiente: pronte celle solari sferiche .
    Celle fotovoltaiche di nuova concezione sono state sviluppate e proposte per la commercializzazione dalla società giapponese Kyosemi. Si tratta di mini-celle sferiche, del diametro di circa 1,8 millimetri, che promettono una maggiore efficienza e grande flessibilità d’uso rispetto alle celle convenzionali.

    La forma sferica permette infatti di sfruttare la luce proveniente da tutte le direzioni. In tal modo non solo viene efficacemente convertita anche la luce riflessa e quella diffusa, ma si riduce la necessità di posizionare con esattezza le celle rispetto alla radiazione solare o addirittura di prevedere sistemi di inseguimento del moto apparente del sole. Grazie alle piccole dimensioni le nuove celle – denominate Sphelar – possono essere accorpate in modo da costituire strutture di forme diverse, adatte alle più svariate esigenze. Possono essere utilizzate, ad esempio, per realizzare pannelli a forma di cupola, pannelli flessibili e pannelli semitrasparenti, anche in sostituzione dei vetri di finestre.

    Inoltre, secondo Kyosemi, il procedimento con cui sono realizzate ha un ridotto impatto ambientale: il silicio viene fuso e poi fatto cadere da un’altezza di 14 metri. Durante la caduta prende spontaneamente la forma sferica, come accade nelle gocce di pioggia, e si cristallizza grazie alle particolari condizioni create nell’ambiente. In questo modo si riducono al minimo gli sprechi di silicio (ad esempio non ci sono sfridi di taglio), l’impatto ambientale e, quindi, anche i costi.

    New Link: http://www.tesionline.it
    New Link: http://www.archimagazine.altervista.org/

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: