Archibonarrigo's Blog

Just another WordPress.com weblog

PIANO CASA E NORMATIVA

Posted by archibonarrigo su aprile 11, 2012

PIANO CASA

architetto-laptop

Il Governo italiano ha raggiunto un accordo con le Regioni per varare il Piano Casa: un provvedimento legislativo sull’edilizia residenziale che consente di ingrandire la propria abitazione seguendo procedure rapide e semplificate.

La prima possibilità è destinata ai possessori di immobili mono e bifamiliari fino a 1000 metri cubi (circa 300 metri quadrati complessivi) e prevede un ampliamento fino al 20% del volume complessivo, con un massimo di 200 metri cubi (circa 70 metri quadrati). Si potranno in questo modo ricavare una o due stanze in più con un bagno, ma anche chiudere verande o realizzarne di nuove oppure trasformale i piani seminterrati. Un’altra possibilità sarà quella di sopraelevare la costruzione qualora non ci siano altre condizioni di ampliamento.

La seconda possibilità offerta dal Piano Casa prevede ampliamenti più consistenti: fino al 35% della volumetria per qualsiasi edificio residenziale situato fuori dai centri storici, qualora si decida di demolire e ricostruire completamente l’edificio, utilizzando tecniche volte al risparmio energetico o bioedilizia. In questo caso non ci sono limiti di cubatura ai quali deve sottostare l’immobile demolito; pertanto gli ampliamenti possono essere anche molto significativi.

(by architect bonarrigo pasquale)

chiamaci subito al numero 3604645460

oppure scrivi a: studiobonarrigo@gmail.com

interior design

milano

Theme: archibonarrigo © 2012

Corso Vittorio Emanuele ≈ 20152 ≈ Milano ≈ Italy

About these ads

Una Risposta to “PIANO CASA E NORMATIVA”

  1. STUDIO GRAPHIC 3D RENDERING BY BONARRIGO.

    Rilievi, di manufatti architettonici, di unità immobiliari , di strutture turistico ricettive, di edifici di culto,e quant’altro riconducibile ad elementi di edilizia e design, con l’utilizzo di attrezzatura elettronica. La restituzione viene elaborata alla scala scelta dal committente, con l’inserimento dei dettagli di scala, definiti per ogni grado di rappresentazione, e consegnata in formato dwg (©) secondo la release scelta. I contenuti possono essere 2D, od elaborati in 3D per l’ottenimento di futuri rendering, sezioni volumetriche, piante a diverse quote altimetriche.

    Un progetto tridimensionale ha la capacità di evidenziare tutte le particolarità inerenti la progettazione classica bidimensionale.
    La progettazione di Rendering Interni, fotorealistici per dare un’idea precisa della realtà, progettati per una visione assolutamente ottimale di materiali, forme impiegate e di una riproduzione fedele delle luci.
    La ricchezza e l’accuratezza dei materiali è possibile grazie a numerose librerie, in grado di produrre modellazione di oggetti di arredo.

    Design e realizzazioni di animazioni in fhash 3D, by architetto bonarrigo.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: